Giornata Mondiale degli Oceani: iniziative del WWF a Torre Guaceto
Domenica 11 giugno la campagna #GenerAzioneMare lanciata dal WWF a Napoli il 7 giugno in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani (World Ocean Day) entra nel vivo,
e in 10 regioni costiere italian e prenderanno vita, e coinvolgeranno volontari ma anche turisti, i temi della lotta all’inquinamento, alla pesca eccessiva e a quella illegale, il sostegno alla pesca sostenibile e l’educazione al consumo responsabile, la difesa delle specie, come tartarughe e cetacei, la tutela degli habitat costieri e di quelli con alto valore di biodiversità, come il Santuario Pelagos.
In PUGLIA, nell’area marina protetta e Oasi WWF di Torre Guaceto, il WWF Brindisi organizza un evento di informazione e sensibilizzazione sulle tartarughe marine:
le specie del nostro mare, principali cause di incidenti, cosa fare in caso di ritrovamenti, cosa fanno i centri di recupero.
Per l’occasione, verrà liberata una tartaruga marina curata nel centro Luigi Cantoro.
I nostri volontari allestiranno un banchetto dove si potrà ricevere materiale informativo, gadget WWF e dove ci sarà la possibilità di diventare soci.
Vi aspettiamo al Centro Tartarughe dalle 10:30 alle 17:00.
Dalla SS 379 Bari-Brindisi-Lecce prendere l’uscita Torre Guaceto-Punta Penna Grossa e percorrere la complanare fino ai parcheggi previsti. Oppure prendere l’uscita Apani fino all’area servizi Boa Gialla.
Info al 370 322 7665 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vedi la campagna mare del WWF su www.wwf.it/mediterraneonew.cfm
WWF BRINDISI