Domani al Parco Dune Costiere “al tramonto tra mare, dune e panzerotti”
Escursione tra dune di sabbia finissima, mare cristallino, e il sole che cala illuminando di rosa Fiume Morelli.
Questa volta le guide della Cooperativa Serapia vi accompagneranno alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Parco Dune Costiere, aspettando che i colori del tramonto illuminino le acque di Fiume Morelli, popolate da cefali dorati, anguille e da uccelli acquatici. Passeggeremo al di la´ delle dune tra il verde intenso del lentisco e le cannucce di palude, e sulle dune fossili tra i profumi della santoreggia e del timo, ed ascolteremo il mare all´imbrunire.
Conosceremo la peschiera, antico luogo di pesca, con i suoi ambienti e la sua storia.
E per finire, saremo ospiti del Grande Nonno, il ginepro coccolone plurisecolare, vero simbolo dell’area protetta.
A fine escursione degusteremo presso Lido Morelli la filante mozzarella nei caldi panzerotti preparati al momento a cui si accompagnerà una rinfrescante birra!
L´iniziativa si inserisce nell´ambito delle attività di promozione del Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo.
Info e dettagli
Durata: dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Raduno: ore 18.00 presso il parcheggio di Lido Morelli raggiungibile dalla S.S. 379 Bari – Brindisi, uscita Pilone – Rosamarina.
Coordinate geografiche: N 40° 48.637´ – E 17° 31.437´ (Lido Morelli).
Percorso: lungo circa 1 km, di bassa difficoltà.
Note: si consiglia abbigliamento comodo, di indossare scarpe da ginnastica, e di portare fotocamera e repellente per zanzare.
Prenotazione: online sul sito www.cooperativaserapia.it o telefonicamente al 366 5999514 (Pietro).