Al chiaro di luna lungo i sentieri che conducono alla chiesetta rupestre di San Biagio.

Dune costiere. Da Torre Canne a Torre San Leonardo. Sabato 15 marzo, ore 17,30 - Lame di Galizia. Escursione notturna e degustazione di  prodotti tipici bio del Parco Il Parco delle Dune Costiere e la Coop. Gaia Environmental tours, insieme a Masseria Spennati e Lame di Galizia organizzano un'escursione sulle colline ostunesi al chiaro di luna. É una passeggiata che coinvolge i cinque sensi … Alle ultime luci del giorno, percorreremo un sentiero sterrato che si snoda tra seminativi, uliveti secolari e leccete per arrivare, al crepuscolo, al suggestivo santuario rupestre di San Biagio, una chiesetta risalente all’XI secolo incastonata nella roccia. Da qui si potrà ammirare un panorama mozzafiato, che dall’alto della collina murgiana guarda verso la piana olivetata ed il mare. Al rientro, sarà la luce della luna piena a guidarci verso la masseria Spennati, per degustare un buffet di tipici prodotti bio del Parco preparati secondo antiche ricette tradizionali. Rientro previsto per le 20.30 circa.

 

L'Itinerario ha un livello di difficoltà media in cui sono presenti piccole pendenze. Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo e una torcia.

Prenotazione obbligatoria sia per l'escursione che per la degustazione

Per informazioni e prenotazioni tel. 347.0042961/ 320.6251107 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sabato 15 (dalle 15.30 alle 21.00) e domenica 16 marzo (dalle 9.00 alle 21.00) presso la Masseria Il Frantoio (ss. 16 Km 874 Ostuni-Fasano) Si terrà la 5* edizione della Mostra Mercato LE CAMELIE del GENERALE. L'ingresso è LIBERO.

Prenotazione anticipata per la cena del sabato 15 ore 20:30 e per il pranzo della domenica del 16 marzo ore 13:30.

Per info e prenotazioni:  tel. 0831-330276 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.