Fidas: 2009 - 2019: "Un filo rosso lungo 10 anni". Gli eventi il 26 e 27 luglio.
Ricorre quest'anno il decennale della nascita della FIDAS di MESAGNE.
Un decennio decisamente intenso da quando un gruppo di persone di buona volontà, nel 2009, gettò il seme dell'Associazione, ed è continuato con coloro che in questi anni hanno contribuito a far crescere rigogliosa la pianta dei donatori di sangue innaffiandola con i sentimenti della solidarietà, dell' altruismo, della gratuità.
La FIDAS ha deciso di festeggiare questo importante "compleanno" con una serie di iniziative ed eventi che prenderanno il via venerdì 26 luglio, alle ore 21:00, presso Parco Potì, con una serata di cabaret e musica inserita nel calendario di MesagnEstate 2019 e patrocinata dal Comune di Mesagne. Con lo slogan "Il sorriso ci...DONA" si esibiranno il trio comico “CICIRI E TRIA” ed il gruppo musicale "BEDDU CI BALLA". Anna Rita Pinto presenterà la serata. L'ingresso è gratuito.
Ma non finisce qui! Dopo il piacere c'è il dovere!
Già per la sera successiva la FIDAS organizza un altro evento. Sabato 27 luglio, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, presso la Villa Comunale si DONA in autoemoteca per far tornare il SORRISO in chi, in questo periodo, sta rischiando la vita per la grave carenza di sangue che i Centri Trasfusionali lamentano ogni giorno.
Il Presidente
Giuseppe MITRUGNO