Fidas: donazione Sabato 3 agosto al BeachOne dalle 18.00 alle 22.00
Continua la campagna di sensibilizzazione al dono del sangue da parte della FIDAS di MESAGNE presso le marine del litorale nord di Brindisi.
SABATO 3 AGOSTO, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, un'autoemoteca, un'equipe sanitaria della ASL BRINDISI ed i volontari FIDAS saranno presenti presso lo stabilimento BEACHOne, in attesa di quanti vorranno compiere un gesto nobile e generoso come la donazione di sangue.
L'estate è sempre una stagione di forte criticità per chi ha bisogno e rischia la vita proprio per la carenza di sangue. L'invito della FIDAS è di "buttare a mare" l'indifferenza verso chi soffre e vincere anche la paura di affrontare questa esperienza. Cosa può essere, infatti, la paura di un ago contro la paura di morire? Pensateci! Superare l’indifferenza o la paura permetterebbe a 3 persone di continuare a vivere. Vi sembra poco?
Per donare occorre avere un' età compresa tra i 18 e i 65 anni, non pesare meno di 50 kg, godere di buona salute e trovare un po' di coraggio che vi darà l'opportunità di controllare anche la vostra salute con una serie di esami completamente gratuiti. È necessario, inoltre, consumare un pasto leggero, povero di grassi e alcool, almeno 3 ore prima di donare.
Dopo a ristorarvi provvederà BEACHOne che vi omaggerà, anche di un biglietto d'ingresso gratuito all'ultima serata di Wine Fest, il 4 agosto. Donate! E il vostro sangue non sarà una goccia in mezzo al mare, ma gocce di VITA per chi ha bisogno.
Il Presidente
Giuseppe MITRUGNO