A Latiano, Mesagne e Lecce attivi i nuovi Corsi di Scrittura Creativa e Dizione di “Cine Script - l’accademia di cinema e scrittura creativa in Puglia

Il progetto Cine Script, ideato e guidato da Anna Rita Pinto, sceneggiatrice mesagnese d’origine e romana di adozione, è l’unica realtà nel mezzogiorno che offre corsi permanenti negli ambiti specifici del cinema e della scrittura creativa e vanta come partner Maurizio Costanzo, Enrico Vaime, Luca Ward e la casa editrice Il Grillo. Tutti i corsi Cine Script, attivi con successo da due anni in Puglia, hanno lo scopo di far emergere i talenti del territorio - ha affermato la responsabile del progetto Anna Rita Pinto – affinché si possa avanzare in modo concreto verso gli ambiti lavorativi prescelti o per accedere a livelli di formazione superiore." Mercoledì 19 marzo alle ore 18:30 presso il “salotto culturale Samà” in Via Filippo Bacile, 19 a Lecce, si terrà le presentazione dei corsi in attivazione a marzo.

 Tutti i lunedì dalle ore 17:30 alle 19:30 a partire dal 17 marzo fino al 16 giugno 2014 presso l’ISBEM ex Convento dei Cappuccini in via Reali di Bulgaria a Mesagne (Br) e tutti i giovedì dalle 18:30 alle 20:30 a partire dal 27 marzo fino al 26 giugno 2014 presso il “salotto culturale Samà” in via Filippo Bacile 19, a Lecce avranno luogo i corsi di  “Scrittura creativa - livello base propedeutico a narrativa e sceneggiatura”, tenuti da Anna Rita Pinto. Tutti i martedì dalle 17:30 alle 19:00, a partire dal 18 marzo fino al 24 giugno 2014, presso la sede di “4 my azione” in piazza Bartolo Longo a Latiano (Br) avrà luogo invece il corso di “Dizione e lettura espressiva”, tenuto da Alessandra Mandese.

Tutti i corsi sono a numero chiuso fino ad esaurimento posti. Per informazioni: Tel. 327.4237720 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un laboratorio di Scrittura Creativa è un luogo, non solo fisico, dove si lavora sulle potenzialità espressive di chi vi partecipa e dove s’insegnano tecniche e trucchi del mestiere da amalgamare al talento. Il corso è rivolto a ragazzi e adulti di qualsiasi età che vogliono mettere alla prova il proprio talento o semplicemente seguire una passione. Nel corso di Dizione e Lettura espressiva si apprenderanno invece le tecniche per una corretta pronuncia priva di cadenze dialettali al fine di rendere la fonazione più chiara e gradevole e l’allievo più sicuro delle proprie capacità oratorie in ogni circostanza comunicativa, privata e professionale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.