Cicloamici: Gita d’autunno in masseria. L’evento è in programma domenica 27 ottobre.
Erroneamente è stata indicata come data il 25 ottobre.
ulteriori e aggiornate informazioni in https://www.facebook.com/events/535914426956485/
Tranquilla escursione per famiglie in bicicletta alla masseria biologica Marangiosa
https://www.facebook.com/events/535914426956485/
In queste giornate d'autunno le piante si preparano ad entrare in uno stato di riposo vegetativo detto “quiescenza” nel quale rimarranno tutto l’inverno. Le viti perdono le foglie e così accade agli alberi. I Cicloamici pedaleranno incontro l'autunno ed incontro a FIAB San Vito.
Percorreranno con lentezza, per godere del paesaggio rurale di inizio autunno, e consentire la partecipazione di famiglie con bimbi al seguito. Insieme agli amici di “FIAB San Vito Dateci strada” percorreranno alcuni tratti alcuni tratti della vecchia Mesagne Ceglie e visiteranno l’antico casale abbandonato di origini medievali di S. Donato, per raggiungere infine Masseria “Marangiosa” . Avviata come allevamento zootecnico nel 1977 Masseria Marangiosa è condotta con metodo biologico ed eredita le conoscenze degli agricoltori/allevatori/caseificatori della Murgia dei trulli.
In masseria è prevista una visita guidata agli allevamenti ed al caseificio, colazione all’aperto, degustazione di formaggi
Lunghezza totale tra andata e ritorno di circa 32 Km. Facile e in piano lungo tutto il tragitto su strade di campagna asfaltate e a basso traffico veicolare
RADUNO E PARTENZA
Il raduno e la partenza sono fissati alle ore 8:30 in Piazza IV Novembre a Mesagne.
RIENTRO
Rientro a Mesagne alle ore 12.30 circa l’orario della braciola
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Pari a € 3 (bambini fino a 10 anni 1 € ), comprensive di assicurazione (responsabilità civile e infortuni) e degustazione in masseria.
Info e capogita: Nico Geusa 349 6701727
Ulteriori note tecniche e tracciato del percorso in https://www.bikemap.net/en/r/5407191/
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali. Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada, inoltre va rispettato il regolamento di gita.
Antonio Licciulli
Addetto stampa dei cicloamici