Notte di Grazia al Santuario Mater Domini di Mesagne.
Ritorna nel cuore del cammino penitenziale della Quaresima l’esperienza dell’Adorazione Eucaristica notturna. La comunità parrocchiale del Santuario di Mater Domini vivrà, la notte del 3 aprile fino all’alba di venerdì 4 aprile, una notte intensa di preghiera davanti a Gesù Eucaristia. Tutta la comunità è stata sensibilizzata dal Parroco, don Giuseppe Pendinelli, a non trascurare la bontà dell’iniziativa.
Anche il giovane Nicodemo, nel cuore della notte, alla ricerca del Maestro ascolta la toccante parola di Gesù che gli sussurra: “la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce” (Gv 3, 19).
Commenta don Giuseppe: “ho sempre pensato che la preghiera personale, soprattutto dell’Adorazione Eucaristica, segna la ricerca di quell’incontro che cambia la vita e la fa essere nuova e bella agli occhi di Dio. Il cieco del Vangelo di domenica scorsa, ha obbedito a quel comando di grazia “Và a Siloe e lavati” (Gv 9,11); ritengo, infatti, che l’Adorazione Eucaristica possa rappresentare la piscina terapeutica della Grazia di Dio che va di più qualificata ed incoraggiata nelle nostre comunità”.
Pertanto nel mezzo del cammino quaresimale – continua il Parroco – l’Adorazione notturna diventa una sosta per ritemprare lo spirito, incoraggiare il cammino, sostenere le fatiche. Sarebbe bello vedere tale iniziativa non esclusiva della comunità di Mater Domini, ma opportunità per la nostra Mesagne.
Le porte del Santuario di Mater Domini rimarranno aperte per tutta la notte a partire dalle ore 21.00 di giovedì 3 aprile… lasciati incuriosire: c’è posto anche per te!!!
La notte, spesso caratterizzata dall’incerto, diventi spazio privilegiato per la preghiera personale o di gruppo, per la riflessione e, magari, per l’incontro con Colui che ti aspetta e ti attende, anche quando tutto tace…
COMUNICATO STAMPA PARROCCHIA MATER DOMINI MESAGNE