“Educare alla parità per valorizzare le risorse”: tavola rotonda sabato 5 aprile.
Si terrà a Mesagne, presso l’Auditorium del castello, sabato 5 aprile alle ore 18.30 “Educare alla Parità per valorizzare le risorse”: è questo il tema al centro della tavola rotonda che si terrà a Mesagne, sabato 5 aprile, alle ore 18.30 c/o l’Auditorium del castello, nell’ambito dell’iniziativa “ Donne: Ieri oggi e domani”, promossa dall’Associazione Gruppo Pari Opportunità in collaborazione con il CNA e patrocinata dall’Amministrazione Comunale mesagnese.
Analisi, spunti e riflessioni sul ruolo delle donne quale risorsa fondamentale per la crescita di un paese e per lo sviluppo dell’economia. La “diversitàdi genere”, dunque, intesa come una risorsa, una ricchezza, non solo da accettare, ma da valorizzare.
Interverranno:
Rosalba COTARDO
Vice Questore Agg.to P.S. - Commissariato di Mesagne
Mimmo TARDIO
Prof. Scrittore Istituto professionale “Morvillo.Falcone”
Sonia RUBINI
Direttrice CNA Brindisi
Luisa D’Adamo
Direttrice Leroy Merlin di Mesagne
Marianna PARISI
Psicologa criminologa
Mons. Giuseppe SATRIANO
Inoltre, in Piazza IV Novembre, sabato 5 e domenica 6 Aprile, dalle ore 10 alle 20.30, sarà allestita una mostra-mercato dal titolo “La passione delle idee oltre ogni differenza di genere”, di creazioni realizzate da hobbisti di Mesagne e della provincia di Brindisi. L’iniziativa, organizzata fra le altre, dall’associazione Vetrine Inedite di Brindisi, vuole mettere in mostra abilità e risorse che vanno oltre ogni diversità di genere, contribuendo in egual misura a rendere una società più dinamica, più evoluta
Per informazioni contattare:
Associazione Gruppo Pari Opportunità
Sig. ra Ignone Margherita – Presidente Associazione tel. 3408056839
Avv. Grasso Giuliana – vice presidente tel. 3479686458