Civico 26: venerdì 11 parliamo di Agricoltura.
Venerdì 11 aprile, ore 18,00 presso l’Auditorium del Castello Comunale, nuovo appuntamento dell’Associazione Civica Mesagnese con la cittadinanza. Questa volta si parlerà di agricoltura. Se si cercano soluzioni per un progresso concreto e sostenibile del territorio, è naturale guardare alla nostra storia ed alle caratteristiche del nostro territorio. E siccome il settore economico che storicamente ha caratterizzato il nostro territorio è l’agricoltura, una possibile idea "vincente" è quella di guardare proprio all’agricoltura per rilanciare quel settore attivo "Primario" e per sviluppare un indotto industriale e commerciale che sia di riferimento per l’intera zona. Civico 26 presenterà un’idea progettuale che punta ad una caratterizzazione del territorio quale terra eco-compatibile, attraverso un progetto pilota di agricoltura sostenibile, ed in particolare attraverso la conversione del maggior numero di terreni alla coltura biologica.
Una esortazione molto forte agli operatori del settore e a coloro che si faranno carico dell’amministrazione della città, perché pongano il rilancio dell’agricoltura tra le priorità della città.
Il convegno si avvarrà della presenza straordinaria del Direttore Generale dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia – dott. Gabriele Papa Pagliardini, e dell’Amministratore Scientifico Senior dell’Istituto Agronomico Mediterraneo – dott. Vincenzo Verrastro.
Stante l'importanza dell'argomento da trattare e la qualità dei relatori, siamo certi che assicurerete la vostra presenza dando ampia divulgazione dell'evento.
Per Civico 26
Luigi RESTA