Giornata Mondiale del Malato, venerdì 7 febbraio, Auditorium Castello Normanno-Svevo

La Giornata Mondiale del Malato è una ricorrenza annuale finalizzata ad un momento di preghiera e di sensibilizzazione

sui disagi legati alla malattia e alla sofferenza, sia essa fisica, mentale, emotiva.

In occasione della Giornata Mondiale del Malato 2020, l’Associazione per il Volontariato Socio-Sanitario di Mesagne organizza per venerdì 7 febbraio 2020 un convegno nel quale condividere le modalità di intervento sociali e sanitarie, oltre che lo spirito della prossimità e della solidarietà.

Il convegno, dal titolo “Per ascoltare il grido dei malati e abitare con il cuore la città”, è patrocinato dal Comune di Mesagne e dal CSV Territoriale Brindisi e organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e il Laboratorio Sociale “Tina Anselmi” di Avetrana.

Inoltre, vedrà la partecipazione di professionisti operanti nel mondo socio-sanitario e di organizzazioni del Terzo Settore della provincia di Brindisi.

Infine, sarà occasione per celebrare i 20 anni di servizio in Mesagne dei Volontari Socio- Sanitari, che dal 2000 offrono in totale gratuità presenza amica e aiuto concreto ad anziani e disabili a domicilio e presso l’Ospedale “San Camillo De Lellis”.

Appuntamento presso l’Auditorium del Castello di Mesagne alle ore 18.30.

Flavio Dipietrangelo

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.