Bonsai Aid Aids 2014 – 22a edizione

Ennesimo appuntamento per i volontari brindisini, che per il 22° anno consecutivo saranno in campo per la raccolta di fondi da dedicare alla ricerca.

Data infatti al 1985 la costituzione dell‘Anlaids, nata per promuovere iniziative per lo sviluppo della ricerca scientifica, e per operare nei campi della prevenzione, della diagnosi e della cura delle infezioni e delle forme morbose correlate, nonché per aiutare ad affrontare correttamente i problemi sociali connessi all’aids.

Da venerdi 18 a domenica 20 p.v. in circa 3000 piazze d’Italia il fine settimana pasquale sarà all’insegna della solidarietà e del volontariato, con la ricorrenza della più nota tra le varie iniziative messe in campo dall’anlaids, quella della distribuzione di bonsai che, in piena similitudine con i malati di aids, hanno bisogno di cure amorevoli, specifiche e continue, e che non a caso sono stati scelti come simbolo della manifestazione.

 

A fronte di un contributo minimo di 12, 15 o 30 euro, si potrà portare a casa un bonsai cinese in vaso, di differenti dimensioni, oltre a materiale informativo, un numero della rivista e un fiocchetto rosso, simbolo della solidarietà nei confronti delle persone affette da tale tipologia.

Il banchetto sarà presente a Brindisi, in corso Umberto I° angolo corso Roma, dalle 16.00 di venerdì pomeriggio alle 13.00 di domenica mattina .

Alla manifestazione prenderanno parte i volontari di Fare Verde Puglia, e del Circolo Cartur Fiamma “ La Pinella”.

Nella mattinata di sabato 19, alle ore 11.00, saranno rilasciate interviste alla stampa .

Si ringrazia e si saluta.

La responsabile della piazza di Brindisi

Mariarita MALORZO

INFO 3455103966

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.