Tutto pronto per la festa del Carciofo brindisino.
Grande appuntamento in arrivo nella città di Mesagne con “La Festa del Carciofo Brindisino IGP”, che si svolgerà giovedì 24 e venerdì 25 aprile. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Mesagne, dal Gal terra dei Messapi, dall’Associazione dei Ristoratori Mesagnesi Riuniti, dall’Associazione per la promozione del carciofo brindisino IGP e dalla Pro Loco di Mesagne, con il patrocinio della Regione Puglia Assessorato alle Politiche Agricole, ha il fine di promuovere e diffondere uno dei prodotti d’eccellenza della nostra terra quale il carciofo brindisino, tutelato dal marchio IGP. In questa ricca due giorni sarà dato ampio spazio alle tradizioni enogastronomiche con stand dedicati nel centro storico della città e in piazza Commestibili e con laboratori didattici. Spazio anche al divertimento e all’intrattenimento con il teatro dei burattini e la musica che accompagnerà i visitatori nelle degustazioni per le vie del centro nelle ore serali.
La “La Festa del Carciofo Brindisino IGP” si propone come obiettivo il recupero di una storia , di un prodotto tipico, di un’economia locale.
Il 24 e 25 aprile saranno un’occasione per scoprire nel cuore di Mesagne un Carciofo per tutti i gusti.
E' convocata per la giornata del 22 aprile alle ore 12.00 la conferenza stampa di presentazione della IV edizione della Festa del Carciofo Brindisino IGP. L'appuntamento è presso la sede del GAL di Mesagne. A seguire l'Associazione "Ristoratori Mesagnesi" offrirà ai giornalisti un momento di degustazione. A tale proposito sarebbe gradita la conferma della presenza. Per confermare è necessario inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..