Fidas: donazione per domenica 15 marzo
Provate ad immaginare una bella giornata di questo inverno che ci ha comunque deliziato con il sole,
in cui verrebbe voglia di fare una bella passeggiata e rilassarsi per allontanare le ansie e lo stress. O magari fare footing o andare in piscina o in palestra.
E provate ad immaginare lo stato d’animo che vi assale al momento in cui vi ricordate che è il giorno in cui vi dovete recare in ospedale perché avete bisogno della vostra trasfusione periodica, chiedendovi se troverete disponibilità di unità di sangue sufficiente che per voi vuol dire “VITA”. Pazienza, lo svago aspetterà.
Però c’è anche un altro pensiero, in questo momento, che Vi toglie tranquillità perché avete letto che a causa della situazione sanitaria generale, le donazioni sono notevolmente diminuite ( “Già in condizioni di normalità sono poche, figuriamoci adesso!”).
Ma rimanete comunque positive e speranzosi: “non avrò bisogno di aspettare”!
Ecco, immaginate adesso cosa VOI provereste a questo punto!
Chi ha bisogno di sangue non può aspettare. Anche in una situazione di emergenza nazionale per la salute pubblica, la solidarietà non va e non può andare in quarantena!
La donazione anche in questo momento critico è un atto ASSOLUTAMENTE SICURO.
N.B. Per non incorrere ad assembramenti dei donatori, è preferibile effettuare una prenotazione telefonando al 3489719903 (Giuseppe Mitrugno)
ECCO PROVATE AD IMMAGINARE MA… VENITE A DONARE
Domenica 15 Marzo 2020
Presso il Centro di Raccolta Fisso
Dell’Ospedale di Mesagne
Dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Il Presidente
Giuseppe MITRUGNO