Sede Federcaccia apre a Mesagne. Incarico dato ad Angelo Dimonte.
Sono passate ormai trentacinque stagioni venatorie dalla mia prima tessera Federcaccia,
stagioni in cui non sono stato essenzialmente un socio cacciatore, ma anche un Consigliere nel direttivo comunale, un Presidente nell' organo di revisione conti provinciale e in altre circostanze semplicemente solo un duro critico. Nel corso di questi anni non mi sono mancate le proposte, anche allettanti, arrivate da autorevoli rappresentanti di altre associazioni, (spesso amici, per i quali nutro stima e rispetto), ma nella "caccia", come nella vita, alla convenienza ho sempre preferito la lealtà.
La stessa lealtà che oggi, il Presidente Regionale F.I.D.C Puglia, Avv. Giovanni Ciccarese, il Presidente Provinciale F.I.D.C. Bari, Sig. Saverio Pace e il Segretario Regionale F.I.D.C Puglia, Sig. Salvatore Leo, hanno voluto premiare dandomi incarico di aprire una sede qui a Mesagne. È inutile sottolineare quanto io mi senta onorato, augurandomi di svolgere ogni attività in modo serio, trasparente e con contraddistinto spirito combattivo.
Ho voluto dedicare quest'apertura a mio padre, un cacciatore d'altri tempi come tanti vostri padri, tempi in cui si arrivava in periferia dopo aver attraversato tutto il paese con il fucile in spalla senza che nessuno li avesse guardati sbieco. Forse quei tempi non torneranno più, ma per continuare almeno a non essere guardati con malanimo e per il futuro della caccia stessa penso sia opportuno un momento di riflessione e di collaborazione tra associazioni venatorie disposte ad un confronto costruttivo con quelle agricole e ambientaliste.
Tutto questo appena rimarcato sarà una delle principali finalità di questa sede. Vi ringrazio per l'attenzione accordatami e come sempre resto a disposizione di tutti.
Angelo Dimonte.