Ada attiva lo sportello per l'elaborazione del modello 730/2020.
L’ADA Provinciale di Brindisi, in occasione dell’elaborazione della Dichiarazione dei Redditi, comunica ai propri tesserati
che la segreteria provinciale ha aperto uno sportello di accoglienza per l’elaborazione del Modello 730/2020.
Di conseguenza I soci ADA e i pensionati Uilp potranno usufruire di questo nostro servizio presentando la documentazione dovuta nella sede ADA provinciale di Brindisi in via Corso Umberto I, 85.
Si ricorda ai soci ADA che l’emergenza sanitaria da coronavirus ha portato alla revisione delle scadenze fiscali e pertanto il modello 730/2020 precompilato potrà essere presentato nel nostro ufficio entro il 30 settembre.
Si fa presente che il modello 730 è la dichiarazione dei redditi che può essere presentata dai lavoratori dipendenti, pensionati e tutti quei contribuenti che, pur privi di Sostituto d’imposta, posseggano redditi da lavoro dipendente o assimilato.
S’informa che è importante il rispetto dello scadenzario perché il conguaglio della dichiarazione inviata potrebbe essere eseguita già sulla busta paga del mese a ridosso anziché nei mesi di ottobre e/o di novembre.
L’Associazione ADA nasce nel 1990; è una Federazione di volontariato nel campo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà agli anziani.
La segreteria provinciale ADA di Brindisi consegnerà ai nuovi soci nel momento della presentazione del precompilato, la Tessera dell’Associazione; la quale dà diritto ad accedere ai servizi Uil e alle convenzioni con gli Enti Preposti, presenti nella Carta dei Servizi ADA. In questa campagna del modello precompilato l’ADA ritiene importante per sostenere l’Associazione provinciale di Brindisi, il dono del tuo 5 x mille al numero 03958751004. È un piccolo gesto di solidarietà di ognuno di noi per un grande impegno in difesa dei più deboli.
Il suo sostegno ha favorito il territorio brindisino, in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, ad aprire lo sportello Ascolto, a dare un aiuto al contrasto della povertà e agli ammalati da coronavirus.
L’obiettivo è anche di favorire tra gli anziani nuovi saperi e nuove conoscenze per combattere l’esclusione sociale e migliorare la qualità della vita individuale, sociale e professionale e sostenere i diritti fondamentali degli anziani e delle persone non autosufficienti e fragili, che sono anche il diritto alle cure, all’educazione e alla cultura per tutto l’arco della vita.
Il dono del 5 X mille al numero 03958751004 è un gesto di solidarietà di ognuno e di supporto agli ammalati e alle persone più fragili del nostro territorio.
Il presidente dell’ADA
Tindaro Giunta