Saponaro, Confintesa: aeroporti Puglia deve riportare lo scalo di Brindisi al massimo dell’efficienza.
Riteniamo ad oggi incredibile che tutti i lavoratori impegnati nei servizi in appalto
che vanno dalle Pulizie, alla Vigilanza, all’assistenza e movimentazione merci e materiali, vivano ancora in situazioni di Cassa Integrazione Covid, vanno garantiti tutti i servizi al massimo dell’efficienza del personale impegnato.
Il protocollo Covid attuato in tutte le realtà produttive deve garantire pulizie e sanificazione dei locali in forma continuata e costante, deve garantire un sistema di Sicurezza, Vigilanza al massimo delle proprie potenzialità.
La ripresa dei Voli e la riapertura agli utenti dello scalo deve garantire per tutti il massimo dell’efficienza, i lavoratori impegnati in ogni servizio devono riprendere l’attività in pieno orario di lavoro contrattuale alla luce anche del fatto che il Personale diretto di Aeroporti Puglia ha ripreso a pieno regime la propria attività lavorativa.
Abbiamo l’obbligo in questo momento di offrire agli utenti e alle Compagnie di Volo il massimo dell’efficienza e della professionalità che da anni è consolidata nello Scalo di Brindisi, tenere il personale dei servizi di Pulizia, Vigilanza e servizi di Assistenza e Movimentazione in Cassa Covid non ha nessuna giustificazione, non può essere tollerato che i lavoratori in Cassa siano chiamati in lavoro straordinario a coprire la naturale turnistica lavorativa.
Confintesa chiede a gran voce il ripristino di tutte le migliori condizioni di lavoro per tutti i lavoratori impegnati nello Scalo Brindisino per rispetto degli Utenti e degli stessi Lavoratori.
Il Segretario Generale Confintesa Brindisi
Ercole Saponaro