Secondo appuntamento in Piazzetta Iqbal Masih

Nell’incontro di venerdì 10 luglio scorso si sono raccolte le proposte degli abitanti per rendere questo spazio accogliente e vivibile,

partendo dalla pulizia, dalla predisposizione di cassonetti della differenziata, dall’illuminazione e dalla presenza di panchine. In questa occasione è emersa anche la disponibilità dell’Amministrazione a riqualificare la Piazzetta dotandola di un’illuminazione adeguata e prevedendo delle sedute ombreggiate attraverso la piantumazione di alberi già in dotazione del Comune.

Durante l’incontro i cittadini hanno espresso la volontà di realizzare piccole iniziative di intrattenimento, altri hanno proposto una mostra fotografica, altri ancora di poter piantare qualche piantina nelle aiuole e di prendersene cura.

Il primo appuntamento di questo percorso partecipativo per la riqualificazione della piazzetta ha rappresentato un buon punto di partenza.

Per dare seguito a quanto iniziato, Mesagne Bene Comune propone un secondo appuntamento per mercoledì 29 Luglio, a partire dalle 18:30, invitando gli abitanti del quartiere a portare una pianta grassa per poter abbellire le aiuole. La presenza di amanti delle piante e dei giardini, dotati di pollice verde è molto gradita. L’appuntamento è aperto anche ai più piccoli con la fabbrica delle palline da giocoleria e con la preparazione di una piantina da portare a casa.

Anche il 29 luglio sarà un’occasione per incontrarsi e immaginare insieme come realizzare le iniziative successive: A partire dalle 20 sarà previsto un momento di confronto e di programmazione con coloro che vorranno prenderne parte per raccogliere la disponibilità e il contributo dei partecipanti. Gradita la presenza di artisti, musicisti, fotografi e raccontastorie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.