Freedom Jazz festival a Mesagne con l'associazione Lydian. Lunedì 9 giugno la conferenza stampa.

L’Associazione Culturale “LYDIAN” in collaborazione con l’Associazione Musicale “EUTERPE” ed in collaborazione con il Comune di Mesagne presenta il “FREEDOM JAZZ FESTIVAL” all’interno dell’estate mesagnese 2014.

Conferenza stampa Lunedì 9 Giugno in Piazza Sant’Anna dei Greci alle ore 19.30 con l’Assessore Gianfrancesco Castrignanò, rappresentanti della casa editrice Glissato Edizioni, docenti del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli (come me medesimo) e diversi musicisti protagonisti del Freedom Jazz Festival.

Un appuntamento d'eccezione, finalmente a Mesagne, il “FREEDOM JAZZ FESTIVAL” all'insegna dell'incontro tra il jazz d'avanguardia del sassofonista americano Steve Potts; il nuovo suono della cantante jazz salentina Sara Frassanito ed il sax/clarinetto del mesagnese Pietro Rosato; la ricerca sui nuovi linguaggi musicali di Gianni Lenoci con la sua Hocus Pocus Lab. Orchestra; la rivisitazione jazz del rock di Lou Reed da parte dell’ensamble Il Tempo Sospeso; il fantastico binomio classica/jazz del grandissimo Eddie Daniels insieme all’orchestra Ensamble ‘05; la nuova voce della svedese Jennie Abrahamson insieme  all’orchestra Ensamble ’05.

Queste le date e gli artisti ospitati:

  1. 1.    Mercoledì 11 GIUGNO: STEVE POTTS + HOCUS POCUS LAB 4et (Piazza Sant’Anna dei Greci)
  2. 2.    Giovedì 3 LUGLIO: SARA FRASSANITO PROJECT (Piazza Sant’Anna dei Greci)
  3. 3.    Mar/Mer 22/23 LUGLIO: WORKSHOP tenuto dal M° Gianni Lenoci – “HOCUS POCUS ORCHESTRA” (Piazza Sant’Anna dei Greci)
  4. 4.    Venerdì 27 LUGLIO: "MAGIC AND LOSS": An American Poet in  memoriam LOU REED (1942-2013) Ensemble "Il Tempo Sospeso" (Piazza     Sant’Anna dei Greci)
  5. 5.    Giovedì 22 AGOSTO: EDDIE DANIELS & ENSEMBLE '05 (Piazza Orsini)
  6. 6.    Venerdì 29 AGOSTO: JENNIE ABRAHAMSON & ENSEMBLE '05 (Piazza Commestibili)

 I concerti sono ad Ingresso Libero, tranne:

  • 22 Agosto (Eddie Daniels) al costo di 15 Euro;
  • 29 Agosto (Jennie Abrahamson) al costo di 10 Euro.

 Per il Workshop del 22/23 Luglio, gestito dal M° Gianni Lenoci, il costo di partecipazione per ogni musicista è di 10 Euro, la partecipazione da uditori e la fruizione del concerto è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni:

Ass. Cult. Lydian – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.lydianeventi.it - www.facebook.com/lydian.eventi  

3403149479 (Pietro Rosato), 3290207594 (Sara Frassanito)

“Lydian”è una associazione socioculturale nata nel 2012 dalle idee di due giovani musicisti:

Pietro Rosato (classe 1988), di origine mesagnese, plurilaureato in Clarinetto e Musica Jazz, dal 2012 insegnante di Clarinetto Jazz al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli;

Sara Frassanito, cantante di Sogliano Cavour (Le), vincitrice del Disco d'Oro su RAI1 nella programma tv “I Fuoriclasse”, laureata in Musica Jazz, si è esibita con Max Gazzè e Lucio Dalla.

L'Associazione ha l'obiettivo di promuovere qualsiasi forma d'arte (in particolare la musica) con uno spirito innovativo e inedito, incentivando la sperimentazione.

L'associazione coordina e gestisce la “Lydian Music School” a Sogliano Cavour (Le) e Mesagne (Br), il proprio studio di registrazione e organizza concerti e workshop con la collaborazione e il patrocinio del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli. www.lydianeventi.it

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.