La presentazione del libro “Camici a Sud” di venerdì 4 luglio apre lestate a Villa Cavaliere. Non solo musica.
Sarà il dott. Maurizio Portaluri con la presentazione del suo libro “Camici a Sud” venerdì 4 luglio alle ore 20.00 ad aprire ufficialmente la rassegna “Estate a Villa Cavaliere. Non solo musica”.
La rassegna, a cura della Cooperativa Alba, prevede quattro eventi che si svolgeranno ogni venerdì per tutto il mese di luglio all’interno del parco della storica struttura che durante l’anno ospita uno dei due centri socio-educativi e riabilitativi per persone diversamente abili e che si trasformerà in una agorà per discutere di sanità, lingua e dialetto e persino dell’attualità di Dante Alighieri, senza dimenticare lo storico spazio riservato agli appuntamenti musicali di qualità.
Maurizio Portaluri medico ospedaliero e ricercatore associato dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa che si occupa di tumori come radioncologo, dialogherà con la neuropsichiatra infantile Paola Cervellera, racconterà la sua ultima fatica letteraria che affronta con passione il tema della sanità e della salute, annodando appunti, esperienze, riflessioni, lettere di colleghi e storie di 'ordinario disorientamento del malato'. La presentazione è in collaborazione con la “Libreria Lettera 22”.
Al termine dell’evento sarà preparato un aperitivo.
L’ingresso è libero e gratuito. Villa Cavaliere si trova in via Provinciale per San Vito Km 1 a Mesagne.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 348.6922159.
Prossimi appuntamenti in agenda
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, i docenti Antonio Campana e Antonio Morleo “giocheranno” col dialetto e con la lingua italiana sul programma “la donzelletta vien dalla campagna, tra spichi, fichi e pampini ti vigna”; intermezzi musicali di chitarra con Fabio Di Viesto.
Venerdì 18 luglioZibba e gli Almalibre alle ore 22.00 si esibiranno per la “XXIV edizione Estate a Villa Cavaliere”, il gran concerto dell’estate patrocinato dal Comune di Mesagne.
Venerdì 25 luglio alle ore 20.00 la passione del prof. Ermes De Mauro, chiuderà la rassegna “Estate a Villa Cavaliere con una lezione dedicata a Dante Alighieri, con la voce narrante della giovane attrice Francesca Zurlo.