L'ABC DEI SOCIAL - Facebook e Instagram: le basi per utilizzare i due social network
Terzo appuntamento con l'in-formazione per le PMI RURALI
Mercoledì 24 febbraio alle 18.30
Il terzo appuntamento di “Smart Hour”, una serie di 5 appuntamenti informativi realizzati grazie al progetto SMART TDM finanziato con la misura 16 del PSR Puglia 2014/2020 e nel quale il GAL Terra dei Messapi è capofila, nasce con la finalità di diffondere la conoscenza di base di Facebook e Instagram.
I seminari informativi sono dedicati alle aziende che hanno sottoscritto la "Carta dei Servizi Turistici di Qualità della Terra dei Messapi", con lo scopo di formare imprenditori e il loro staff nelle tematiche del digital marketing.
L'obiettivo che si pone SMART TDM è la creazione di un Sistema Turistico Locale Sostenibile (STLS) che valorizzi e promuova in maniera integrata le eccellenze del territorio rurale Terra dei Messapi, creando una "Comunità ospitante".
Relatori di questo 3° appuntamento saranno il dott. Vito Amodio (digital strategist) e la dott.ssa Milena Calogiuri (Influencer e social media manager) che illustreranno gli step operativi per aprire un profilo Instagram e Facebook personale e creare la pagina della propria azienda.
Altri argomenti che verranno approfonditi durante l'appuntamento: come progettare e scrivere una Social Media Strategy a 360 gradi, come gestire la funzione di Social Media Management in un'azienda di qualsiasi dimensione, come impostare i piani di Content Marketing più appropriati per ogni Social Network, e infine le regole per coinvolgere una Community in maniera efficace.
Per iscriversi all’appuntamento occorre collegarsi al link: https://bit.ly/3kfxgSR
I precedenti appuntamenti di Smart Hour (10 febbraio, 17 febbraio) hanno riscosso un notevole successo in termini di presenze e interazioni da parte di aziende ed enti locali.
Gli argomenti trattati hanno spaziato dalle Digital Strategies all'utilizzo di strumenti “pratici” quali Google My Business.
La segreteria
Rete SMART TDM