Estate con Fidas: gli eventi per sensibilizzare alla donazione del sangue Eventi a Brindisi
Come ogni anno, l’estate richiede maggiori risorse per non incorrere nella carenza di sangue, per questo Fidas Mesagne è pronta a sensibilizzare l’opinione pubblica con importanti eventi e manifestazioni collegate con la donazione del sangue.
Il programma prevede:
sabato 12 luglio, raccolta di sangue serale con autoemoteca Fidas in Piazza IV Novembre, dalle 18.00 alle 22.00 per far fronte all’emergenza estiva;
domenica 13 luglio Franco Cosa Show Live Band (famosa la sua partecipazione alla “Domenica In” della coppia Magalli-Solenghi su RAI 1 e alla trasmissione “Titanic” con Anna Falchi e Massimo Boldi su RAI 2, in qualità di prima voce maschile dell’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli) ore 21.00 in p.zza Orsini del Balzo;
domenica 20 luglio, evento nazionale con “Fidas on the Road”: un camper “griffato” Fidas farà tappa a Mesagne per poi proseguire l’indomani per essere a Reggio Calabria il 27 di luglio per la storica “Traversata a nuoto dello Stretto di Messina”.
L’accoglienza del camper è prevista per le ore 18.30 e per l’occasione ci sarà una conferenza stampa con tavola rotonda per discutere di sicurezza sulle strade delle vacanze per lanciare il messaggio mediatico “è meglio donarlo che versarlo” di ambiente, neoplasie, salute e donazione. Al termine testimonianza dal vivo ad opera di trapiantati d’organo.
Lo scopo è sensibilizzare ai corretti stili di vita con un’attività di prevenzione/controllo della salute, gratuitamente, a tutti quelli che si accosteranno agli stands Fidas con misurazione della pressione arteriosa e della glicemia, effettuata da mani esperte. La serata, inoltre, sarà allietata con della buona musica internazionale ad opera della “Laura Zeta’s Quintet”, e ai buoni sapori locali a cura delle Associazioni che aderiranno all’iniziativa.
Il programma di E…state con Fidas, si concluderà con la donazione serale di sabato 23 agosto, sempre dalle 18.00 alle 22.00, con autoemoteca Fidas in Piazza IV Novembre. Il Direttivo di Fidas Mesagne lancia anche un appello a tutti coloro che vogliano affacciarsi al mondo del volontariato, dicendo che le porte sono aperte a tutti e, per conoscere il nostro meraviglioso mondo, venite a trovarci nella ns sede di via Santa Rosa, 2 aperta i martedì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00.