"Li Satiri" per i dieci anni di attività teatrale mettono in scena: "Diu veti e pruneti".

Nel corso dei festeggiamenti per il decimo anno di attività Teatrale e culturale dell’Associazione, “li Satiri” offrono gratuitamente alla cittadinanza una tra le più belle commedie di Catone TersonioDiu veti e pruneti. Per rinsaldare il patto di collaborazione e di solidarietà tra la Città di Mesagne e l’Associazione, il 9 luglio 2014 alle ore 21.00 l’Amministrazione comunale metterà a disposizione piazza Orsini del Balzo e le sedie;

li Satiri” parteciperanno con la commedia, l’ironia e l’entusiasmo;

e se anche il pubblico parteciperà con un carico supplementare di amici, di applausi e di risate, si compirà l’incanto di una serata perfetta che solo il Teatro, le stelle e Mesagne sanno proporre.

A rendere speciale la serata sarà la partecipazione del prof. Alessandro Distante in rappresentanza dell’ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo) il quale pensa che l’Arte e la Scienza si traducono in emozioni positive che tendono a migliorare il Pianeta Salute:

- Emozioni: espresse dagli Artisti in varie forme, trovano spesso suggestive/intriganti conferme grazie alla Scienza;

- Scienza: le scoperte stimolano gli Artisti e il mondo dell’arte, suggerendo visioni nuove e, talora, rivoluzionarie;

- Arte: riesce a precorrere idee, intuizioni e scenari che, nel tempo, si consolidano con un contenuto scientifico”.

 


Diu Veti e Pruvveti

di Catone Tersonio

 

Regia di Antonio Cortese

 

Interpreti:

Speranza Cacciatore, Maria Pandolini, Antonio Cortese, Jolanda De Mitri, Teresa Falcone, Francesca Errico, Mimmo Gorgoni e Luciana Andriulo;

 

con la collaborazione di:

Liliana Gatti, Domenico Simone, Lucia Aresta, Elena Dellomonaco, Anna Maria Bafaro, Ernesto Guarini, Mirella Ignone e Daniela Mongelli;

 

e con la partecipazione straordinaria di:

Raffaele Aresta che, in emergenza, si è prestato ad interpretare Mimino Tignuso, consentendo la messa in scena della commedia.

 

L’associazione Culturale e Teatrale “li Satiri” è da sempre impegnata nel Sociale con azioni di volontariato e volge le sue attenzioni particolarmente alle nuove generazioni. Appoggia, sostiene e diffonde la missione dell’ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo) che con la Ricerca, la Formazione, l’Innovazione ed i giovani talenti del territorio, si adopera per migliorare il Pianeta Salute nel Mezzogiorno. Ogni Cittadino ha l’opportunità, con la propria dichiarazione dei redditi o col modello CUD, di diventare protagonista dello sviluppo intelligente del proprio paese destinando il suo 5×1000 alla Ricerca Scientifica dell’ISBEM. Il 5×1000 è uno strumento di finanziamento facile, non costa nulla e consente ai nostri giovani di crescere, di formarsi e di operare nella terra che amano.

 

Ingresso libero col piacere di accogliere tutti.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.