Libero Cinema in Libera terra.

Arriva oggi venerdì 25 luglio a Mesagne, presso Masseria Canali, “Libero Cinema in Libera Terra” che porta il cinema direttamente nelle terre confiscate alle mafie e restituite alla libertà.

In programma la proiezione in anteprima brindisina di “Buongiorno Taranto – Storie ai confini della realtà“, un film realizzato dal regista Paolo Pisanelli insieme agli abitanti della città più avvelenata d’Europa.

Alle ore 20.00, durante l’aperitivo bio, il film verrà introdotto da Stefano Palmisano per “Salute Pubblica”, e da Daniele Pomes, responsabile di “No al Carbone”, due importanti associazioni brindisine quotidianamente impegnate nel liberare il territorio dai veleni.

E’ inoltre prevista la testimonianza di Alessandro Tedesco, figlio di Giovanbattista Tedesco, vittima innocente di mafia, ucciso perché contrastava, con rigore e decisione, le imposizioni della Sacra corona unita che tentava di imporsi alle acciaierie di Taranto.

 

Dopo la visione del film, il forno a legna di Masseria Canali sfornerà prelibatezze ottenute con gli ingredienti biologici a Km 0, dalle terre coltivate della cooperativa Terre di Puglia – Libera Terra: grano Senatore Cappelli, pomodorino fiaschetto, olio extravergine d’oliva da Cellina di Nardò, peperoni, melanzane dall’orto sociale e tanto altro.

Ad accompagnare la degustazione, i vini negroamaro rosso e rosato bio Hiso Telaray – Libera Terra Puglia. Al forno gli amici di ExFadda – L’officina del Sapere.
L’iniziativa “Libero Cinema in Libera Terra” è promossa da Cinemovel Foundation e dall’associazione LIBERA. Cinemovel, che ha la presidenza onoraria del regista Ettore Scola, è un progetto culturale dedicato al cinema itinerante per favorire la diffusione del cinema come strumento di sensibilizzazione.

L’evento è anche su Facebook 

https://www.facebook.com/events/527071184064321/

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.