5 giugno: piantumazione alberi in Villa Comunale.

Ogni 5 giugno, dal 1974 , si celebra la Giornata mondiale dell ' Ambiente. Il tema della 47esima edizione 2021 e' il " Ripristino degli Ecosistemi"

 

Sul manifesto della giornata si legge: " Questo è il nostro momento. Non possiamo tornare indietro nel tempo. Ma possiamo coltivare alberi, rendere più verdi le nostre città, rinaturalizzare i nostri giardini, cambiare la nostra dieta e pulire  i fiumi e le coste. Siamo la generazione che può fare pace con la natura. Diventiamo attivi , non ansiosi. Siamo audaci, non timidi. #GenerationRestoration.

Il Lions club di Mesagne unitamente all ' Amministrazione Comunale hanno fatto proprio il monito dell ' organizzazione mondiale sull ' Ambiente e hanno provveduto a piantumare 20 alberi di quercia nella Villa Comunale , il polmone verde della città.

È con orgoglio che presentiamo alla comunità mesagnese il Service sull' Ambiente, realizzato nell ' ambito di una delle 5 cause globali intraprese dal Lions International.

La cittadinanza è invitata a partecipare al pubblico evento che si svolgerà sabato 5 giugno  p.v. alle ore 19:00 c/o la Villa Comunale

Vincenzo Gatto, Emilio Guarini, Vito Lenoci, Franco Landolfa, Costanzo Mardighian, Luigi Resta, Maria Santina Faggiano , Giorgia Briamonte, Davide Lunetto, Chiara Gatto, Carmelo Sconosciuto, Luigi Facecchia, Vincenzo Sicilia, Luca Vece, Teodoro Andriolo, Miro Devicienti, Carlo Epicoco,

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.