Le notti dei Messapi: A Latiano "Musica, Arte e Cultura in una notte d'agosto" - 1 agosto 2014

L’e…state@latiano 2014 si arricchisce di un altro importante appuntamento, la prima edizione de “La Notte dei Messapi” una notte bianca che coinvolgerà il 1^ agosto diverse realtà latianesi con spettacoli musicali e degustazioni di prodotti di gastronomia attorno ad un programma ricco che soddisferà le diverse anime dei cittadini.

La manifestazione è organizzata dall’assessorato alle attività produttive di Latiano e dal Consorzio di 7 comuni di cui Latiano fa parte, in collaborazione con la locale Associazione Turistica Pro Loco e con il GAL Terra dei Messapi il quale coordina la comunicazione degli eventi del cartellone estivo de "Le notti dei Messapi". Otto appuntamenti programmati in oltre due mesi per valorizzare l'enogastronomia e le tradizioni nel territorio dei sette comuni consorziati.


Questa volta l'amministrazione comunale ha voluto dedicare questa manifestazione alle numerose attività commerciali che si affacciano su Via Francavilla e Via Oria le quali rappresentano un motore economico di rilievo per Latiano.

Sarà una notte in cui la cultura incontra l’economia locale ed il risultato è un programma corposo e variegato che accompagnerà tutti coloro che ci verranno a trovare sino a notte fonda potendo godere di:

 

Numerosi artisti di strada che animeranno e coloreranno Via Francavilla e Via Oria

Animazione musicale delle suddette vie con bande musicali di strada con Majorette

Spazi dedicati all'arte con diversi artisti che esporranno le proprie opere.

Musica live nei diversi locali ubicati nelle vie interessate tra cui i Seventy Level in Via Oria.Tradizione popolare in piazza B.Longo con "Lu Scazzamureddhu" ballerini di pizzica e tamburellisti di fama direttamente dalla Notte della Taranta.

Musica Popolare in Via Francavilla con le note dei “Malarazza”.

Allestimento di stands espositivi ed enogastronomici in piazza B. Longo a cura delle aziende agroalimetari locali coordinale dall’associazione Pro-Loco.

Ampio spazio inoltre sarà dedicato ai più piccoli con giostrine, animazione, palloni gonfiabili, laboratori didattici e diverse mascotte, tra cui Violetta, il popolare volto Disney con le sue musiche, con trucca bimbi, palloncini e tante sorprese.

Cultura, spettacolo, tradizione si confermano protagonisti ma hanno pari attrattiva anche il mercatino dell’artigianato e le proposte enogastronomiche delle aziende agroalimentari locali che andranno ad arricchire le diverse proposte delle numerose attività commerciali della zona che hanno risposto positivamente agli stimoli che l’amministrazione gli ha offerto ed hanno partecipato da protagonisti all’organizzazione del calendario della serata. 
La manifestazione rappresenta una grande opportunità di promozione per il territorio latianese e delle sue attività commerciali, ed indossando il suo abito migliore Latiano è pronta ad accogliere chiunque volesse condividere con noi questa ricca prima edizione de “La Notte dei Messapi”.



Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.