Si è svolta la serata dedicata al Sindaco Bardaro a Mesagne
Si è tenuta nella splendida cornice della Piazza d'Armi del castello di Mesagne la presentazione del libro "Elio Bardaro, l'Uomo, l'Amico, il Sindaco"
dedicato alla vita sociale-politica-amministrativa del dott. Emmanuele Elio Bardaro Sindaco della città di Mesagne per 17 anni a cavallo degli anni 70 e 80.
La serata, inaugurata dal saluto del Sindaco Toni Matarrelli, ha visto gli interventi del curatore del libro, Franco Prettico, del fratello del Sindaco Bardaro, Antonio Bardaro e dello scultore latianese Carmelo Conte che ha inciso il bassorilievo dedicato a Elio Bardaro.
La serata ha ripercorso la vita di un Sindaco, di un amministratore, molto amato e amico e confidente per moltissimi concittadini.
Nel folto uditorio erano presenti molti amministratori del presente e del passato (Consiglieri comunali, assessori, sindaci) che hanno voluto ricordare ed onorare la figura di un politico che ha dedicato una parte importante della sua vita alla cittadina messapica.
Tanti anche gli ospiti forestieri intervenuti. Deputati e amministratori da Brindisi, Francavilla Fontana, Carovigno, Torre Santa Susanna, Latiano, Erchie ecc.
In conclusione è stata inaugurata una epigrafe commemorativa realizzata dall'artista Carmelo Conte che rimarrà in suo ricordo sulla facciata dell'abitazione dove il sindaco Bardaro ha vissuto, in via Luca Antonio Resta, nel centro storico mesagnese.
ASS.CULTURALE PRIMA PAGINA MESAGNE