Avis: 2 agosto donazione. Vieni a piedi…torni in bici!!!

Quest’anno l’estate, quella vera, ha deciso di farsi desiderare, mentre puntuale si presenta l’emergenza sangue, ancor più forte del solito.

L’ AVIS S. Beccarisi Mesagne ha programmato per il mese di agosto due serate di solidarietà dedicate alla raccolta di sangue intero che si svolgeranno in Piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle ore 18:00: la prima è prevista per sabato 2 agosto; il secondo appuntamento sarà sabato 23 agosto.

Si ricorda che per la donazione serale è consigliato un pranzo non troppo abbondante (evitare alcolici e latticini) e il digiuno fino al prelievo.

Entrambe le raccolte si svolgeranno sull’autoemoteca.

In un momento di gravi difficoltà organizzative, la decisione della ASL di far arrivare fin qui l’autoemoteca dalla provincia di Bari è sicuramente un segnale forte che va verso la ricerca di una soluzione condivisa con le associazioni all’emergenza ormai quotidiana del centro trasfusionale.

L’AVIS Mesagne rinnova l’invito a tutti i suoi soci e a tutti coloro che non hanno ancora vissuto l’esperienza della donazione, a riflettere sull’importanza di questo gesto e sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di chi è meno fortunato.

Ogni goccia di sangue donato è una goccia di speranza restituita a chi ogni giorno lotta per la vita.

 

Donare il sangue non è solo un gesto di solidarietà o di “bontà”: è un dovere civile e morale dei cittadini consapevoli e vicini a chi è in difficoltà.

Saranno presenti in piazza anche gli amici dell’ADMO Brindisi per informare e sensibilizzare sul tema della donazione del midollo.

Alla fine della serata, fra tutti coloro che avranno donato il sangue, verrà estratta in premio una bicicletta.

AVIS MESAGNE S. BECCARISI



Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.