Domenica 3 agosto la premiazione della 20° edizione del Concorso Nazionale di Poesia “anta Maria di Crepacore”
Si svolgerà domenica 3 agosto a partire dalle ore 19.30 nella Chiesetta San Pietro di Crepacore di Torre Santa Susanna la premiazione della XX Edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Santa Maria di Crepacore”.
Il concorso organizzato dall’Amministrazione Comunale di Torre Santa Susanna, dall’Associazione di Volontariato Centro Auser e dall’Associazione Culturale Gruppo Guide Turistiche e con il patrocinio della Regione Puglia, nasce con l’intento di valorizzare l’immagine dell’antica chiesetta rupestre e del sito archeologico di Crepacore, patrimonio storico, artistico, archeologico, tra i più importanti della Regione. Media Partner con servizi e interviste Idea Radio.
Più di 80 i poeti che hanno partecipato al concorso, dando il loro contributo alla buona riuscita di una manifestazione diventata negli anni un punto di riferimento importante sotto il profilo culturale. La valutazione dei componimenti è stata affidata alla giuria composta dal dott. Antonio Trinchera, dall’Ass. alle attività produttive di Latiano Tommaso Cavallo, dalla prof.ssa Claudia Gerardi, dal direttore di Idea Radio Antonio Ligorio e dalla vincitrice della passata edizione Silvana Di Emidio.
La cerimonia di premiazione, condotta da Cristina Cervellera, sarà impreziosita dagli intermezzi musicali della violinista Laura Calcagno e sarà completata dalla declamazione di alcuni componimenti poetici. Sarà possibile ammirare, inoltre, una mostra fotografica sui 20 anni del concorso.
Al termine sarà allestita una degustazione all’esterno della chiesetta. Ad allietare il momento conviviale ci saranno le note del gruppo Le Poetèmodì.
“Siamo molti soddisfatti del risultato ottenuto – dichiara la delegata per il comune di Torre Santa Susanna Gilberta Giangrande – Il concorso Santa Maria di Crepacore si dimostra essere un grande contenitore di cultura che costruisce relazioni tra poeti provenienti da tutta l’Europa. L’amministrazione comunale non può che sostenere iniziative di questo genere, che portano solo lustro alla nostra città”.
L’ingresso all’evento è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Comune di Torre Santa Susanna al numero 0831 741202.