Questa sera la Palma d'ora in Piazza Orsini del Balzo

Piazza Orsini del Balzo, ore 20.30,  XI edizione della “Palma d’Oro Mesagnese” 2014, riconoscimento che la locale Pro Loco conferisce ai concittadini che si sono particolarmente distinti in diversi settori di attività. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi e dalla Città di Mesagne, si avvale del supporto dei giovani imprenditori di Confindustria e del Quotidiano di Puglia. 

Tra le numerose attività di questa edizione affiancheranno gli illustri concittadini premiati, altrettanti artisti locali che, in simbiosi con nomi importanti internazionali, valorizzeranno le risorse artistiche e culturali di Mesagne. Una orchestra dal vivo, diretta dal maestro Pezzolla, da Milano il maestro Michele Bozza e la cantante Betti Granati che si avvarranno della collaborazione di tre nostri bravissimi e validissimi musicisti locali e della partecipazione del tenore Toni De Roma Cavaliere

La stella della serata il soprano Wilma Vernocchi , una delle interpreti più raffinate e sensibili della lirica e che ancora oggi la vede protagonista come cantante e docente. In Giappone, dove ha cantato più volte, le è stato dedicato un giardino nello storico parco Glover di Nagasaki, dove si erige il monumento a Madama Butterfly. 

La mesagnese Maria Carmela Primiceri e la sua “Operaprima” in 5 minuti con “Un pagliaccio preoccupato” il primo pagliaccio del mondo che impara a ridere e ad amare l’allegria, la gioia.

Non mancheranno il poeta Emanuele Castrignanò e il pianista Dario D’Ignazio. Quest’anno i premiati verranno accolti ed accompagnati sul palco in modo molto originale da nostre belle e brave concittadine. Presenterà Alessandra Mandese.

 

Nota redazionale: non riusciamo a capire l'organizzazione di questa manifestazione. Comunicati stampa a singhiozzo, nominativi da tenere assolutamente nascosti e pubblicati in mattinata su una testata cartacea.Per i nostri lettori, per coloro che non potranno seguire l'evento perché fuori Mesagne pubblichiamo in calce i nominativi che saranno presuntivamente premiati questa sera:

Emanuele Politi, per la sezione giovani imprenditori, Antonio Pasimeni per la Cultura, Luigi Murri per la medicina, Nadia Agnello per le pari opportunità, Ivana Summa per la pubblica istruzione, Umberto Scoditti per la ricerca medica ed Emilio Guarini per la carriera militare.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.