Al via raccolta primi grappoli di ‘bollicine’

Domani, mercoledì 25 agosto dalle ore 9,30 Azienda agricola Cantele a Guagnano (Lecce)

Al via la raccolta dei primi grappoli di uva Negroamaro in Puglia per la base spumante delle ‘bollicine’ pugliesi e le stime sull’andamento della produzione a livello regionale.

L’appuntamento è domani mercoledì 25 agosto dalle ore 9,30 nell’azienda vinicola Cantele sulla Strada Provinciale 365 Km 1 a Guagnano (Lecce) e segna l’inizio della raccolta delle pregiate uve di Negroamaro e Primitivo per un settore del vino strategico per il fatturato e l’export della ‘Cantina Puglia’.

Nell’occasione verrà divulgata l’analisi della Coldiretti Puglia con le anticipazioni sull’andamento qualitativo e quantitativo a livello regionale, ma anche dati  sull’export e sull’impatto occupazionale ed economico del vino Made in Italy nel 2021 con la ripartenza della ristorazione e la straordinaria capacità di ripresa dei viticoltori e delle cantine tricolori di fronte all’emergenza Covid.

Bari, 24 agosto 2021

Teresa De Petro

Federazione Regionale Coldiretti Puglia  

Responsabile Comunicazione

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.