Quinto e ultimo appuntamento con OffiCinema: in Piazza Commestibili sabato con “Belle e Sébastien”.
Si concluderà sabato la rassegna cinematografica ideata dall’associazione “InOfficina”a Mesagne. La programmazione, inserita nel panorama delle iniziative del Comune di Mesagne MesagnEstate 2014, volge alla conclusione con un film toccante.
Dopo gli appuntamenti con pellicole Made in Italy, come “Una piccola impresa meridionale”, “Smetto quando voglio”, “La mafia uccide solo d’estate” e “Sole a catinelle”, la rassegna si concluderà con “Belle e Sébastien”.
Come il titolo suggerisce, il film è una produzione francese del 2013 che si ispira all’omonima serie televisiva e ai racconti di Cécile Aubry. Il regista Nicolas Vanier racconta la storia, intensa e profonda, di amicizia tra un bambino e un cane da montagna dei Pirenei. Le vicende, ambientate sulle alpi Francesi nel 1943, vedono nascere un rapporto di rispetto tra il bambino e il cane che, per caso, diventerà punto di riferimento per il piccolo Sébastien.
Biglietti a € 2,50 disponibili alle casse in Piazza Commestibili nel giorno della proiezione del film. I bambini sotto i sei anni pagano 1€. La proiezione è prevista per le 20.30 circa. L’acquisto del biglietto o dell’abbonamento agli spettacoli dà diritto ad uno sconto del 10% per la consumazione in alcuni dei migliori ristoranti del centro storico di Mesagne: Golosoasi, ristorante enoteca Il Connubio, Giudamino Cantine e Osteria Messapia Antica.