XI edizione della Fiera Medievale Franca.


Con i
nizio ore 17.00 si celebrerà la XI edizione della Fiera Medioevale Franca, in onore si San Michele Arcangelo e sarà ricordata la donazione “Castrum Mejano” all’Ordine Teutonico. 

Il corteo storico prevede la partenza dal castello Normanno-Svevo e seguirà il seguente percorso: via Castello, piazza Vittorio Emanuele II, via Tenente Ugo Granafei, via Carmine, piazza San Michele Arcangelo, via Nino Bixio, via Mazzini, via Guglielmo Marconi e si concluderà in via Manfredi Svevo nei pressi del Castello. Ricco di folklore che cercherà di ricostruire l'ambiente medievale con un banchetto di rito, e con esibizioni eseguite da sbandieratori mangiafuoco, danzatrici, arcieri e falconieri.

 

E' prevista la partecipazione dei gruppi storici di Trecchina (Potenza), Putignano, Casamassima, Avetrana, Leporano, Montemesola, Monteiasi, Tuturano, Francavilla Fontana, la Compagnia della Spada spezzata di Sammichele di Bari, gli armigeri dell’Accademia Federico II di Oria e dell’associazione Mesagne Teutonica e del Gruppo Storico Città di Mesagne, gli Arcieri del Solise di Latiano, l’associazione musicale Pentagramma, i tamburi imperiali e le trombe egiziane. 

La Meghy Costumes d’Epoque, il Gruppo Storico Città di Mesagne , l’Associazione Mesagne Teutonica hanno voluto ed organizzato questa edizione

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.