Riprendono ufficialmente le attività della Manovella di Mesagne con una mostra ed il corso di inglese
Dopo la pausa estiva, riprendono a pieno ritmo le attività de “La Manovella” che, dopo aver ottenuto importanti successi e consensi nell’ultimo anno, avvia ufficialmente il suo nuovo percorso associativo.
Si comincia giovedì 25 settembre alle 18.00 presso la ex sede dell’associazione in Piazza Criscuolo, 5, a Mesagne con la presentazione della mostra “Tracce di Grafite”, con gli elaborati degli allievi del corso di disegno tenuto da Vito Ricco. La mostra sarà visitabile per le successive due settimane il giovedì, il sabato e la domenica dalle 18.00 alle 20.30.
Il corso, finalizzato all’acquisizione di un metodo di ricerca e di azione nel mondo della figurazione artistica, sarà riproposto anche nel 2014/15 e sarà presentato contestualmente alla mostra.
Le sorprese non finiscono qui, torna a grande richiesta il corso di Inglese tenuto da Ian Beattie che sarà presentato ufficialmente venerdì 3 ottobre alle 19.00 presso la sede della Manovella in via Profilo, 20 angolo Vico Braccio nel Centro Storico di Mesagne.
“Riprendiamo le nostre attività con rinnovato spirito di servizio per il territorio e per la cultura – dichiara il presidente de “La Manovella” Giuseppe Aresta – I risultati ottenuti nell’ultimo anno ci spingono ad essere ottimisti ed a voler rafforzare ancora di più la nostra presenza ed il nostro apporto per lo sviluppo e la crescita della nostra realtà quotidiana”..
Per iscrizioni e informazioni è possibile telefonare al 347 6169824 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’ingresso è libero.
“La Manovella” è un’associazione culturale che nasce nel 2008 con l’obiettivo di promuovere la lettura attraversolo scambio di fumetti e libri usati. Negli anni la piccola sede di piazza Criscuolo è diventata ricettacolo di persone e di idee, arricchendosi di sfumature e progetti. L’organizzazione di eventi culturali (mostre, spettacoli musicali, presentazione di libri, degustazioni) come il ricorrente “Percorsi di Coltura” e di laboratori didattici legati alla musica, in particolare alle percussioni africane, alla cooperazione internazionale (sostegno di progetti di volontariato in Kenya) e all’impegno sociale (contributo volontario alla realizzazione di una biblioteca all’interno dell’ospedale di Brindisi) ne hanno consolidato sul territorio la vivace attività. “La Manovella” ha inoltre in più occasioni dimostrato una spiccata sensibilità verso tematiche ambientali, promuovendo laboratori teatrali legati alla creazione di marionette e teatrini con materiale di riciclo e utilizzando durante i propri eventi stoviglie interamente compostabili per ridurre la produzione di rifiuti, oltre ad aderire all’iniziativa mondiale “L’Ora della Terra” promossa dal WWF accogliendo i propri lettori a luci spente.