L'Associazione Di Vittorio esterna una precisazione dopo l'articolo di una testata locale
In relazione all’articolo pubblicato il 23 dicembre su Mesagnesera a firma di Giuseppe Messe e concernente la situazione politica locale,
registriamo che l’Associazione Di Vittorio è stata arbitrariamente tirata in ballo con la frase “I Partigiani dell’Associazione Di Vittorio? Non si sono espressi. O meglio si erano già espressi quando avevano dato la tessera di patriota al Sindaco Matarrelli”.
Crediamo che l’autore dell’articolo sia molto confuso. Non entriamo naturalmente nel merito politico dell’articolo, ma è opportuno chiarire che la Di Vittorio è un’Associazione che promuove iniziative, dibattiti, esposizioni, approfondimenti di carattere culturale, storico, sociale, artistico avendo come riferimento di fondo i valori della Costituzione della Repubblica e dell’antifascismo.
L’Associazione Di Vittorio pertanto non commenta e non partecipa alle polemiche politiche locali, non rilascia tessere di patrioti ad alcuno, raccoglie solo adesioni liberamente sottoscritte da chi si riconosce nei valori sopra riportati e condivide le attività svolte, rispetta la lotta partigiana e le organizzazioni che ad essa si richiamano, persegue rapporti di collaborazione possibile con altre associazioni ed ha rapporti con le istituzioni del territorio improntati a correttezza e trasparenza.
Tanto per opportuna chiarezza.
ASSOCIAZIONE DI VITTORIO MESAGNE