Workshop "Lo sviluppo della supply chain sostenibile" svoltosi a Moreno.

Si è svolto, presso Tenuta Moreno, Mesagne e con possibilità di collegamento da remoto,

il workshop “Lo sviluppo della supply chain sostenibile”, organizzato da Confindustria Brindisi ed Eni.

Ai saluti del Presidente di Confindustria Brindisi, Gabriele Menotti Lippolis e del responsabile dello stabilimento Versalis di Brindisi, Luca Piludu, sono seguiti gli interventi di Giuseppe Maiellare, Responsabile Associazioni Territoriali Confindustriali e Supporto Relazioni con Confindustria, Giulia Manzoni, Responsabile Support Functions Qualification Eni; Giovanni Polizzi, Responsabile Energy Evolution Qualification Eni; Francesco Fabbri, Responsabile Vendor Development Eni.

Durante l’incontro sono stati illustrati gli aspetti salienti della strategia di medio lungo termine di Eni. In tale contesto è stato evidenziato il ruolo fondamentale dei fornitori nel percorso di transizione energetica. Le capacità di rinnovamento della cultura d’impresa e di innovazione sono requisiti fondamentali di cui le aziende fornitrici devono dotarsi per cogliere le opportunità di trasformazione utili a migliorare la propria competitività sul mercato.

A tal fine sono state presentate le iniziative e gli strumenti messi a disposizione da Eni per coinvolgere e supportare le imprese in un percorso di crescita sostenibile. Particolare approfondimento è stato dedicato alla piattaforma Open-es, aperta a tutte le aziende che intendono impegnarsi a migliorare su aspetti economici, ambientali e sociali, in coerenza con gli obiettivi SDGs, e al Programma “Basket Bond Energia Sostenibile” ideato per supportare lo sviluppo sostenibile della supply chain (www.elite-network.com/it/energia-sostenibile)

Per le imprese interessate a lavorare con Eni è stato inoltre rappresentato il processo di onboarding dei nuovi fornitori sul portale eniSpace nonché gli ambiti ed i requisiti che sono oggetto di approfondimento nelle fasi di autocandidatura e, eventualmente, di qualifica.

Si ringrazia per l’attenzione.

Brindisi, 13 gennaio 2022

Il Direttore

Angelo Guarini

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.