L’Anpi “Eugenio Santacesaria” e l’Associazione “Di Vittorio” molto attive per il «giorno della memoria» (di Erika Giordano).

L’Anpi Mesagne ha fatto pervenire alla Senatrice a vita Liliana Segre i PAPAVERI RESISTENTI con un messaggio in cui si dice:

Cara Liliana, ti giungano la nostra vicinanza e il nostro affetto attraverso questi preziosi papaveri che simboleggiano per noi il valore della Resistenza, il coraggio e la forza di chi resiste in ogni epoca e in ogni luogo per difendere la democrazia e la libertà.

Grazie Liliana per essere un punto di riferimento per tutti noi.

Le donne e gli uomini dell’Anpi “Eugenio Santacesaria di Mesagne”.

Nella mattinata di oggi, inoltre, sono state trasmesse tramite Facebook ed anche WhatsApp, tre voci per ricordare la giornata ossia Amelia Ignone che ha letto Sami Mediano, Claudia Carone che ha ricordato Paolo Trincia (Il dito di Dio) ed infine Anastasia Ignone che ha riportato i numeri dell’Olocausto.

Le voci sono state utilizzate anche da alcune maestre che erano impegnate nella Didattica a distanza.

Infine nel pomeriggio di domani 28 gennaio alle ore 18.00 sulle pagine di Facebook dell’Anpi Mesagne e Associazione “Giuseppe Di Vittorio”, ci sarà altra iniziativa dal titolo “la memoria di Carta, atti e documenti sulle leggi razziali”. È previsto l’intervento di Katiuscia Di Rocco direttrice della biblioteca Arcivescovile di Brindisi.

Erika Giordano

Mesagne 27.01.2021

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.