Sabato 21 convegno Avulss per il Volontariato Socio-Sanitario.

Sabato 21 settembre, a partire dalle ore 9, presso l'Auditorium del Castello di Mesagne, si parla di Volontariato Socio-Sanitario.


Il Convegno, dal titolo "Dall'Assistenza alla Promozione", è organizzato dalla Delegazione Regionale delle associazioni OARI e Avulss Onlus, associazione nazionale di volontariato di ispirazione cristiana che conta in Puglia ben 13 associazioni, e patrocinato dall'Assessorato ai Servizi e Solidarietà Sociali del Comune di Mesagne.


L'iniziativa vedrà la partecipazione delle associazioni Avulss del Salento, tra cui l'Avulss di Mesagne, che dal 2001 svolge in totale gratuità un servizio d'amore verso i sofferenti, conforto, presenza amica e aiuto concreto nelle ore dei pasti presso l'Ospedale "San Camillo de Lellis" e che nell'ultimo anno ha contribuito alla nascita di un nuovo gruppo operante presso l'Ospedale "Perrino" di Brindisi.
Interverranno il Sindaco di Mesagne Franco Scoditti, l'Assessore Lino Guglielmi, la Dott.ssa Pasqua Bellipario, il Dott. Luca Cucurachi (Docente dell'Istituto di Scienze Religiose di Lecce), Don Piero Suma (Direttore dell'Ufficio di Pastorale Sanitaria della Diocesi di Brindisi-Ostuni), Don Pietro De Punzio e la Dott.ssa Giuseppina Scarano dell'ASL di Brindisi.
Il Convegno è aperto a tutti e soprattutto a tutti coloro che da tempo abbiano voglia di dedicarsi al volontariato, donando un po' del proprio tempo a chi ha più bisogno, proprio come i volontari Avulss.
Per informazioni si può telefonare al numero 349 8164616, oppure inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

COMUNICATO STAMPA AVULSS ONLUS PUGLIA

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.