Ieri (domenica 13.03.2022) è iniziato il tesseramento ANPI 2022.

Abbiamo deciso di dedicare la giornata a tutte le DONNE che, in qualsiasi parte del mondo, stanno combattendo  una GUERRA

per difendere la loro libertà, il loro corpo, i loro figli, i loro mariti, le loro case.

IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO.

CLAUDIA ha interpretato un testo scritto da Ermes De Mauro nel 2011 per una manifestazione analoga tenutasi a Strasburgo nella quale ("nessuna donna dovrà rinunciare alla gioia della maternità per paura di perdere il posto di lavoro; nessuna donna dovrà vedere la porta di un ambulatorio sbattuta in faccia da un medico obiettore”) ed oggi, purtroppo, ancora attuale.

CINZIA ci ha letto i pensieri della 15enne Claudia che si domanda incredula perchè "se una bambina dice di voler guidare un aereo le vengono regalati giocattoli per imparare a cucinare e a pulire? per ricordarle qual è il suo posto nel mondo?". Lei preferisce le materie scientifiche a quelle umanistiche ed a 8 anni voleva fare l'astronauta, a 9 dirigere il CERN. Oggi parte per Instanbul con la scuola nell'ambito del progetto ERASMUS. 

CRISTINA ci ha regalato tre suoi monologhi sulle donne, su tutte le Donne, incantando il pubblico. Lei una giovane cappuccetto rosso che toglie il cappuccio e morde la vita.

Ci siamo emozionati, conosciuti, salutati, scambiate le idee e i pensieri in giorni così delicati.

Per chi fosse interessato alle nostre iniziative, scriveteci qui, sulla nostra pagina INSTAGRAM (ANPImesagne), sul nostro numero whatsapp (3491327685) o sulla nostra mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.