Electronic Heart Festival – I Edizione
Si svolgerà l’1, il 2 e il 3 Settembre, all’interno del “Cuore” del centro storico di Mesagne, la prima edizione dell’ “Electronic Heart Festival”.
La recente candidatura della cittadina, finalista per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024, vede Mesagne in una situazione di crescita rispetto alle correnti culturali che animano la ricerca contemporanea.
Il centro storico, rivalutato tantissimo negli ultimi anni e protagonista nel campo artistico e musicale, si confronta ora con un evento che amplia, ancora di più, i suoi confini e si apre alla musica elettronica. La grande suggestione architettonica che intesse la quotidianità diventa uno scenario dove i musicisti porteranno le loro note, nella convinzione che la musica può risuonare in spazi storici di rilievo.
Da queste considerazioni nasce nei primi tre giorni di settembre la prima edizione dell‘”Electronic Heart Festival”.
“L’Amministrazione comunale ha creduto da subito in un progetto giovane - spiega il sindaco Antonio Matarrelli – ma con una dimensione artistica degna di nota, che vede insieme l’associazione “Me-Art”, la band elettronica dei @chromophobia.official tanto può dare alla città in termini di partecipazione e qualità degli spettacoli”.
Un evento tutto da scoprire. Nei prossimi giorni verranno pubblicate le varie informazioni riguardanti gli artisti e le locations coinvolte. Non resta che seguire le pagine ufficiali.