Gal: la carta dei servizi turistici, martedì 4 novembre nella sala conferenze Gal.
Mesagne martedì 4 novembre ore 18.30 - Sala Conferenze GAL.
Il GAL Terra dei Messapi, partner del progetto di cooperazione “Promuovere il Sistema turistico locale sostenibile pugliese – TUR.Puglia”, di cui è capofila il Gal Terra d'Otranto, nell’intento di proporre un'altra concreta iniziativa di lancio e promozione dell’offerta turistica locale in chiave sostenibile, è lieta di invitarvi al laboratorio “Sistema Turistico Locale Sostenibile del GAL Terra dei Messapi: La Carta servizi Turistici per un'accoglienza turistica sostenibile”.
TUR. Puglia è un progetto che coinvolge 8 Gal pugliesi ed è finanziato con i fondi del PSR Puglia 2007-2013 - Asse IV - Misura 421.
L’obiettivo prioritario di TUR. Puglia è creare una rete di sistemi turistici locali sostenibili che valorizzi e promuova in maniera integrata le culture e le eccellenze del territorio rurale. Il laboratorio di avvio della costituzione del STLS, condotto dal Prof. Stefano Landi (Esperto di Turismo e Sviluppo locale) si terrà martedì 4 novembre 2014 alle ore 18.30 presso la sede del Gal Terra dei Messapi in Via Albricci, 3 (Mesagne).
Siamo sicuri che sarà indispensabile il supporto e la presenza di tutti coloro che operano negli 8 comuni dei Messapi e di coloro che riescono ad avere una visione lungimirante che abbia a cuore la valorizzazione del territorio e delle sue particolarità e bellezze. In particolare sono chiamati a partecipare:
- Agriturismi,
- B&B,
- Affittacamere,
- Case/appartamenti per vacanze,
- Ristoranti e trattorie,
- Operatori di trasformazione e vendita di prodotti tipici (Cantine, Caseifici, Oleifici, Enoteche, Forni artigianali, ecc.),
- Servizi di accoglienza al turista come Associazioni, Uffici escursionistici, Pro-loco
- tutti coloro che ritengano poter dare una mano alla realizzazione della rete degli operatori turistici del nostro Gruppo di Azione Locale.
Per meglio organizzare l'accoglienza e il materiale informativo è gradita conferma di partecipazione alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per qualunque informazione contattare la segreteria del GAL Terra dei Messapi 0831 - 734929.