“Storie di donne, orgogliose, altere, bambine..nel primo scorcio d’un Novecento complesso e difficile, protagoniste del cambiamento culturale e sociale del Paese dal Dopoguerra ad oggi”:
è questo il tema della mostra fotografica ospitata nelle sale nobili del Castello normanno svevo di Mesagne dal 4 al 12 marzo
a cura dell’Aps Ets Gruppo Pari Opportunità in collaborazione con il prof. Mimmo Tardio e con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità, politiche di genere e diritti civile del Comune di Mesagne e del Consorzio Ats Br/4.
Ed è sempre una donna ad essere protagonista del racconto a due voci a cura di Mimmo Tardio e Sara Palizzotto, lunedì 6 marzo alle ore 18 c/o le Sale Nobili del Castello Normanno Svevo di Mesagne, dal titolo “Storie di fughe, regine, principesse e lager…” dedicato a Mafalda di Savoia secondogenita di Vittorio Emanuele III e di Elena di Savoia che sin dalla giovane età dimostrò una grande sensibilità verso quanti non godessero dei suoi stessi privilegi.
L’iniziativa si inserisce all’interno della campagna di sensibilizzazione e di promozione delle politiche di genere dell’Aps Gruppo Pari Opportunità. Ingresso libero.