Confagricoltura: mercoledì a Mesagne convegno su aiuti in agricoltura
I contributi Pac agli imprenditori agricoli e le nuove norme che regolano la riforma 2014 – 2020.
Sono questi i temi che saranno affrontati mercoledì 26 novembre alle ore 17.30 presso l’auditorium del Castello di Mesagne in un incontro promosso da Confagricoltura Brindisi con il patrocinio del Comune di Mesagne.
Nel corso della serata sarà fatta una panoramica informativa sulle nuove regole di sostegno agli agricoltori in modo da indirizzare le scelte aziendali al fine di massimizzare i contributi che sostituiranno quelli attuali.
La riforma entrerà effettivamente in vigore il 1 gennaio 2015 e sarà una rivoluzione rispetto alla Politica Agricola ancora in vigore.
Moltissime le novità relative ai contributi che continueranno ad essere distribuiti come pagamenti diretti, ma saranno legati al rispetto di determinate pratiche ecologiche dette “greening” e, al di sopra di un certo importo, riservati solo agli agricoltori attivi, che dovranno quindi dimostrare determinati requisiti.
Nel corso dell’incontro interverranno Giorgio La Sala, assessore alle attività produttive del Comune di Mesagne, Adriano Abate, direttore di Confagricoltura Brindisi, Fabio Lazzari, tecnico Confagricoltura Puglia e Marco Argentiere, responsabile provinciale del Caa Confagricoltura Brindisi servizi.
COMUNICATO STAMPA CONFAGRICOLTURA BRINDISI