Invito evento “R.I.VI.VI - Riconquista dell’indipendenza per le donne vittime di violenza" - 28 novembre 2023
con la presente ARPAL Puglia - Centro per l'Impiego di Brindisi è lieta di invitarvi all'evento volto a ufficializzare la sottoscrizione del protocollo
di adesione al Progetto interistituzionale per l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza e dei figli conviventi “R.I.VI.VI - Riconquista dell’indipendenza per le donne vittime di violenza" , come da Atto Dirigenziale n. 895 del 26/10/2023.
L’incontro verterà sull’esposizione degli obiettivi di riqualificazione professionale e di affiancamento nell’inserimento lavorativo dei soggetti interessati.
Interverranno:
l’Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale, dott. Sebastiano Leo;
il Direttore Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione Regione Puglia, avv. Silvia Pellegrini;
la Consigliera di Pari Opportunità della Provincia di Brindisi, avv. Maria Elisabetta Caputo;
il Dirigente dell’U.O. Coordinamento e Servizi per l’Impiego di Lecce, dott. Luigi Mazzei;
la Dirigente dell’U.O. Coordinamento Centri per l’Impiego Taranto - Brindisi, dott.ssa Claudia Claudi;
il Responsabile Unico dei Centri per l’Impiego Ambito territoriale di Brindisi, dott.ssa Anna Loparco;
la Referente e Progettista di “R.I.VI.VI” dell’Ambito Territoriale di Lecce, avv. Barbara Rodio;
il Consiglio di Amministrazione ARPAL Puglia;
la Referente di “R.I.VI.VI.” dell’Ambito Territoriale di Brindisi, dott.ssa Marina D’Amato.
Vi aspettiamo in data 28 novembre 2023, presso la Sala Conferenze del Coordinamento dei Centri per l’Impiego della Provincia di Brindisi, sita in via Tor Pisana 114 a Brindisi, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, auspicando la Vostra gradita partecipazione, come rappresentanti dei media locali, in occasione di questo importante evento per il territorio brindisino su una tematica di grande attualità e risonanza, che raccoglie la contingente forte spinta sociale ed emotiva, imprimendo un fondamentale input alle politiche attive del lavoro che animano l'azione dei CPI, sia in ambito di violenza sulle donne che di gender gap.
Il progetto "R.I.VI.VI.", creando una virtuosa collaborazione tra i Centri per l’Impiego, coordinati da ARPAL Puglia, e Centri Antiviolenza, Case di Rifugio e Ambiti Territoriali sociali, mira alla creazione di una sinergia nella presa in carico delle vittime, al fine di profilarne le professionalità ed accompagnarle in un percorso di informazione, orientamento, consulenza e successivamente all’inserimento lavorativo attraverso il sostegno e la mediazione nella fase dell’incontro domanda ed offerta.
È gradita conferma di partecipazione, tramite risposta alla presente mail.
Rimaniamo come sempre a completa disposizione per ulteriori eventuali informazioni, sia attraverso l’indirizzo mail scrivente che al nostro recapito telefonico 0831.544700.
Arpal Brindisi
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnenet