Al teatro di San Donaci “Due in Una per tutte” - di Anna Rita Pinto

Venerdì 12 alle ore 20:00 e domenica 14 gennaio alle ore 18:30, presso l’ex sala consiliare,

ora nuovo teatro comunale di San Donaci sito in piazza Salvo D’acquisto, nei pressi della via per Mesagne, andrà in scena lo spettacolo di teatro danza “Due in Una per tutte” sotto la direzione artistica di Antonio Pompameo e la drammaturgia di Cristina Pedali.

Lo spettacolo patrocinato dal Comune di San Donaci nasce dall’iniziativa della neo nata Associazione di volontariato “Raffaella c’è” che opera in forma spontanea già dal 25 novembre 2015, data in cui Raffaella Presta, avvocato di 40 anni di origini sandonacesi e figlia di un ex maresciallo dei carabinieri, fu assassinata con due colpi di fucile, nella loro casa di Perugia, dal marito Francesco Rosi, agente immobiliare di 43 anni.

In seguito a questo tragico evento che all’epoca dei fatti ha reso orfano di madre un bambino di poco più di 6 anni, ci si è raccolti attorno a Doriana Presta, sorella gemella della vittima, che oggi è la presidente dell’associazione, allo scopo di sottolineare la necessità di dire basta alla violenza e ad ogni forma di mancanza di rispetto verso la diversità, in ogni modo si manifesti.

Cast tecnico: direzione artistica Antonio Pompameo; sceneggiatura Cristina Pedali; coreografie Antonio Pompameo e Lucia Marullo; assistente alla regia Andrea Prete; musiche Vincenzo Presta.

Cast artistico (in ordine di apparizione): Carola Sturdà; Valerio Preste; Sonia Capodieci; Antonio Pompameo; Maria Rita Marasco; Doriana Presta; Katia Pedali; Chiara Pedali; Elena Gioffreda; Donatella Vetrano; Francesca Capodieci; Cristina Pedali; Maria Grazia Panna; Maria Grazia Pezzuto; Imma Pompameo; Maria Elena Rizzo; Lucia Marullo; Valentina Rigante; Eleanna Rizzo, Gaia Licchelli; Emma Guerrieri.

Lo spettacolo a ingresso gratuito con contributo volontario, ha già registrato il sold out in entrambe le serate e visto il consenso del pubblico è prevista una terza data. Info: 329 8587856

Anna Rita Pinto – 04.01.24

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.