Giovani avvocati: le nuove cariche con Nadia Albanese Presidente.
Si è svolta martedì 24 settembre 2013, presso la sala biblioteca del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Brindisi, l'assemblea ordinaria degli avvocati e dei praticanti iscritti alla Sezione AIGA di Brindisi.
Dopo la relazione del Presidente uscente, avv. Domenico Attanasi, il quale ha brevemente ripercorso i quattro anni trascorsi alla guida del prestigioso sodalizio forense, i soci hanno proceduto alla elezione per acclamazione del nuovo consiglio direttivo di sezione per il biennio 2013-2015 il quale è dunque risultato così composto:
Avv. Nadia Albanese (Presidente), Avv. Giuseppe Bagnulo (Vicepresidente), Avv. Stefania Ester Spina (Segretario), Avv. Maria Rosaria Rizzo (Tesoriere), Avv. Antonello Denuzzo (Consigliere), Avv. Mauro Calisi (Consigliere), Avv. Francesca Truppi (Consigliere), Avv. Patrizia Palazzo (Consigliere), Avv. Piergiorgio Garganese (Consigliere).
Sono stati altresì eletti alla carica di Consigliere Nazionale gli avvocati Domenico Attanasi, Stefano Morgese e Alessandra Galetta.
Il nuovo Presidente, l'avv. Nadia Albanese, civilista di San Donaci, è stata Segretario di Sezione per il periodo 2009-2011 ed e tuttora è Segretario del Coordinamento Regionale. La stessa succede all'avv. Domenico Attanasi, penalista di Francavilla Fontana, tuttora Coordinatore Regionale in carica dei giovani avvocati.
"E' per me un grande onore – ha dichiarato l'avv. Nadia Albanese – assumere la guida di un'associazione che in poco più di quattro anni è diventata un punto di riferimento assai importante per tanti giovani professionisti in terra di Brindisi. Proseguirò sulla scia del percorso già brillantemente tracciato dal mio predecessore sia con riferimento alla attività formativa e culturale che a quella più strettamente politica".
L'Avv. Domenico Attanasi ha invece espresso viva soddisfazione per i risultati sino ad ora raggiunti (l'AIGA di Brindisi attualmente esprime oltre al Coordinatore Regionale in carica nella persona dello stesso Attanasi anche due Consiglieri dell'Ordine nelle persone degli avvocati Roberto Cavalera e Stefano Morgese) e manifestato il suo apprezzamento per la nuova composizione del direttivo che vede impegnate in ruoli di grandissimo prestigio e responsabilità tante giovani professioniste.
Nel corso della medesima assemblea i soci hanno inoltre eletto all'unanimità i ventuno delegati che rappresenteranno la sezione Brindisi al Congresso Nazionale AIGA che si celebrerà a Palermo nei giorni dal 24 al 27 ottobre 2013
COMUNICATO STAMPA AIGA BRINDISI