Cicloamici in festa: siamo una squadra fortissimi!
Mesagne sabato 27 dicembre ore 20:00 Ex Convento dei Cappuccini, via reali di Bulgaria. Momento conviviale e festa autocelebrativa dei cicloamici a fine anno.
Come ogni anno i Cicloamici organizzano un momento conviviale per scambiarsi gli auguri, rinnovare le amicizie, ricordare le cose fatte in passato e guardare con speranza, fiducia e voglia di fare nel futuro. Ci aspetta un 2015 ricco di sorprese,iniziative ed eventi per far si che Cicloamici rimanga un punto di riferimento nel campo della mobilità sostenibile e del rilancio della bicicletta come mezzo di trasporto urbano oltre che ludico nelle passeggiate domenicali.
Sabato 27 dicembre festeggeremo tutti insieme il nuovo anno con amici, simpatizzanti e soci. Siete tutti invitati per condividere questo momento di socialità. Vale la formula “ognuno porta qualcosa da condividere con gli altri”, che sia cibo, bevande, musica, voglia di stare insieme e divertirsi.
Appuntamento ore 20,00 ex convento dei Cappuccini, via Reali di Bulgaria (sulla Via per San Pietro Vernotico). Partecipazione aperta a tutti e libera.
Info Anna Rita Ricci Tel. 330.985255 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Brindisi-Mesagne-Grottaglie lunedì 5 gennaio ore 8:30 Brindisi, 9:30 Mesagne,
I presepi in mostra a Grottaglie
Escursione a Grottaglie verso la 35° mostra del presepe, saluto ai ruotalibaresi
http://www.grottaglieturismo.it/it/evento/xxxv-mostra-del-presepe/
La 35esima Mostra del Presepe è tra gli eventi rilevanti inseriti nel programma ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) per EXPO 2015: entra, così, nel circuito nazionale di “Res Tipica”, l’associazione costituita dall’Anci e dalle associazioni nazionali delle “Città di Identità” per la promozione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico, culturale e ambientale d’Italia. Tutto ebbe inizio nel 1980 come testimonianza di una antica tradizione di presepi in ceramica. Grazie alle cave affioranti di argilla, Grottaglie si è guadagnato nei secoli un ruolo di preminenza nella produzione di ceramiche. Un intero quartiere (il quartiere delle ceramiche) è sorto sull'economia della ceramica ad opera di operosi artigiani. Nel quartiere sono ancora visitabili gli antichi opifici con i grandi forni a camera ora trasformati in negozi ed esposizioni. In mostra i manufatti ceramici in concorso dedicati al tema “I Mestieri”.
Al castello Episcopio luogo di svolgimento della mostra i Cicloamici incontreranno gli amici di Ruotalibera Bari che provengono da Martina Franca dove arrivano con le ferrovie Sud Est. Con i ruotalibaresi i cicloamici affronteranno insieme una tratta del percorso di ritorno da Grottaglie a Francavilla
Il percorso è uno dei classici dei Cicloamici e uno dei più storici lungo il tracciato della Via Appia, parte della quale resa ciclabile dal Comune di Mesagne. Da Brindisi, Mesagne si punta verso Oria percorrendo tranquille strade secondarie. Da Oria verso Francavilla e Grottaglie per uno dei nuovi itinerari cicloturistici segnalati dal comune di Francavilla mediante finanziamenti di Area Vasta.
Partenza: Brindisi ore 8:30 Piazza Vittoria, Mesagne ore 9:30 Piazza Orsini del Balzo lunghezza percorso 50Km da Mesagne (+treno Francavilla) 70Km tutti di bicicletta.
Ritorno facoltativo in treno o bici da Francavilla prima dell’imbrunire
Colazione a sacco
Info e capogita: Angelo Pasimeni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3484028941
Antonio Licciulli
Addetto stampa dei cicloamici