Antica fiera franca domenica 29 settembre in piazzale S. Michele Arcangelo.
Domenica 29 settembre la Basilica Parrocchiale Vergine SS.ma del Carmelo dei Padri Carmelitani di Mesagne riproporrà le antiche fiere franche di settembre in onore di San Michele Arcangelo: una sobria manifestazione che, dalle ore 17.00 alle ore 22, richiamerà sul sagrato dell’antico tempio, originariamente dedicato, appunto, al Principe degli Angeli, associazioni, privati cittadini, artisti, collezionisti ed artigiani, del posto e di località viciniori, con il prodotto delle loro creatività, abilità ed attività.
Con un tocco di cultura, nel rispetto della tradizione, sarà quindi possibile ammirare una esposizione di libri, oggettistica d’arte e d’artigianato, utensileria, bigiotteria, collezionismo; non mancherà l’angolo degustazioni, curato da gruppi parrocchiali.
Hanno assicurato la loro partecipazione le associazioni culturali ed artistiche “Solidea (1 Utopia)”, Cenacolo Carmelitano, Effetti d’Arte, Salento in campo, Libreria L22, Associazione A.P.O.B (Associazione Provinciale Ornitologica Brindisina), ma si attende conferma di ulteriori presenze. La partecipazione è libera.