Johnny Fishborn sarà ospite il 17 Aprile al Salento Fun Park.

Se si fa chiamare così è perché è nato il Primo Aprile di trent’anni fa, nel giorno in cui, dice, “essere folli è cosa saggia”.

Per l’anagrafe è ancora Gionatan Scali, dottore in ingegneria al Politecnico di Torino e per un breve periodo analista con contratto di consulenza presso una società informatica. Titoli e posizioni che si lascia alle spalle in un momento solo, lo stesso in cui una ragazza incontrata in un locale gli porge un taccuino e gli chiede di disegnarle un mulino a vento. E’ da lì che ha inizio la leggenda della Windmill Girl, protagonista e musa ispiratrice che dà il titolo al suo secondo disco.

Dalla sera di quell’incontro ad oggi molto altro è accaduto: un primo album, River Brother Desert Lover, registrato e autoprodotto a Torino(feb 2012); un lungo viaggio nei Paesi Bassi, chitarra in spalla a guadagnarsi il pane suonando “agli angoli delle strade, nelle mostre, nei centri sociali o dai parrucchieri“, tanto per togliersi lo sfizio di vedere da vicino come sono fatti i Mulini a Vento; poi la collaborazione con Omid Jazi, polistrumentista e quarto uomo nei Verdena durante le registrazioni e il tour del loro ultimo WOW, e primo responsabile di quella psichedelia leggera che fa la cifra stilistica di Windmill Girl. Pubblicato l'8 Marzo 2014 per la W/M Records e Hotstudio, il disco chiude così un percorso inaugurato più di due anni prima, raccogliendo le suggestioni di quello che ama chiamare il suo “periodo olandese”.

Presentato dal vivo al RAT di Torino il 17 settembre 2014 e poi in esclusiva per Rockit dal 22 al 25 settembre 2014, Summer Days ha avuto molta visibilità la scorsa primavera, come colonna sonora del video virale "First Kiss", che ha raggiunto al momento quasi mezzo milione di visualizzazioni su Youtube e la copertura mediatica dei principali quotidiani italiani, oltre che una segnalazione dal britannico Daily Mail. E' in uscita il nuovo Video e singolo "words within my air" girato tra l'Italia e il Giappone da Mario Toyoshima in esclusiva dal 26 gennaio su Deer Waves.

Johnny Fishborn sarà ospite il 17 Aprile al Salento Fun Park per un live tutto da ascoltare. Start ore 21.00

INFO & CONTATTI SALENTO FUN PARK - Mesagne (BR). Via Udine; WWW.SALENTOFUNPARK.COM

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.