Borsa di studio “Cinescript”: a giudicare gli aspiranti scrittori e sceneggiatore sarà Maurizio Costanzo.

Mercoledì 10 giugno alle ore 18.30 presso la sede dell’associazione Cabiria in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br), si svolgerà la manifestazione di apertura e presentazione del bando di concorso della Borsa di Studio “Cinescript”,

giunta alla sua seconda edizione e che anche quest’anno vedrà il noto giornalista e conduttore Maurizio Costanzo in qualità di Presidente della commissione giudicatrice. Il bando rappresenta una vera e propria occasione dedicata a ragazzi e adulti di qualsiasi età con la passione per la scrittura creativa e per la sceneggiatura. Si potrà concorrere in due sezioni: una riservata agli allievi ed ex allievi dell’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cinescript e una, divisa per fasce d’età, “Jiunior” e “Senior”, dedicata alla memoria di Melissa Bassi, la sedicenne studentessa mesagnese vittima dell’attentato all’istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi del 19 maggio 2012.

Dopo la prima edizione ci siamo accorti che questa borsa di studio ha saputo cogliere l’esigenza di tante persone, giovani e meno giovani, con la passione per la scrittura creativa. – ha dichiarato Anna Rita Pinto, presidente dell’associazione Cabiria e direttrice di Cinescript – Inoltre, per chi vuole fare della creatività un mestiere, sappiamo di offrire loro una possibilità concreta di formazione mirata, anche in Puglia. E non ci sembra poco”

Durante la serata, che prevede un video collegamento da Roma con Maurizio Costanzo, presidente di giuria nonché socio onorario di Cabiria, verranno illustrate le modalità di partecipazione al bando e  i nuovi progetti per l’anno 2015-16.

Info: 327.4237720

Ufficio Stampa Cabiria

phone: 0039.327.4237720

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: www.cinescript.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.